EICMA 2019 BMW VISION CONCEPT

In occasione del salone del Ciclo e Motociclo di Milano, il VISION CONCEPT ELECTRIC MOTORCYCLE è stato esposto all’ interno dello stand delle prestigiose riviste Motosprint e Inmoto, raccogliendo apprezzamenti sul suo design innovativo da addetti ai lavori e dai visitatori.

MODENA MOTOR GALLERY: ANTONIO SASSI PRESENTA TRE NUOVI CONCEPT

In occasione di Modena Motor Gallery, il 21 e 22 settembre 2019, Antonio Sassi presenterà tre dei suoi nuovi prototipi all’interno della mostra “Futura”, un’esposizione visionaria all’insegna del design e dell’innovazione tecnologica.
In particolare saranno esposti negli ambienti di ModenaFiere:

  • Vision Concept BMW Electric Motorcycle, un prototipo statico dallo stile futuristico e innovativo che armonizza linee tese e decise con quelle morbide e sensuali tipiche dello stile BMW.
  • Vision Concept GT P44, una hypercar dal concept estremamente unico ed esclusivo, il cui disegno riprende la caratteristica forma a goccia delle F1.
  • Vision Concept GT P44 Monoposto, un modello in scala 1:5 in versione barchetta aperta monoposto, che mantiene il design della GT P44 ma con un affinamento stilistico della parte anteriore, della fiancata e dell’airbox.

SCUOLA & DESIGN ESPOSIZIONE PROGETTI DI DESIGNER EX ALLIEVI DEL ” CHIERICI ”

L’ Associazione ” Amici del Chierici, nell’ambito delle iniziative di carattere artistico culturale propone una rassegna di dedicata ad ex allievi, che hanno svolto o tuttora svolgono attività nel campo del design, ottenendo riconoscimenti e apprezzamenti. Antonio Sassi design come ex allievo ha esposto una rassegna di suoi lavori industrializzati e concept di ricerca, dalla moto Terra Modena alla GLT Lamborghini al Portabici Disegnato per G3.

Industrial Consulting Showreel

Showreel – Antonio Sassi Industrial Designer

Proiettare le idee di oggi verso il futuro attraverso linee semplici e dinamiche in armonia tra loro sono i tratti caratterizzanti il suo stile e di quello italiano dove il trascorrere del tempo lo rende inconfondibile.

GT Lamborghini Concept

Video Design Story GT Lamborghini Concept

Il video racconta la design story della concept car GTL su meccanica Lamborghini. Un esercizio di stile provocatorio per confrontarci su questa tipologia di vetture e per dimostrare le nostre capacità progettuali e di realizzazione modelli in ambito automotive.

TAVOLO ALA ARTEINMOTION

Progetto “Tavolo Ala”

E’ stato disegnato il ”Tavolo Ala” realizzato in collaborazione con l’ Arteinmotion e la P.C. Application Engineering. Il design del tavolo ruota attorno all’ ala dell’ aereo  sostenuta dalle originali pale dell’ elica che fungono da gambe del tavolo. Leggerezza e robustezza caratterizzano il progetto come il piano di vetro sostenuto da centine  forate in plexiglass. Il legno unito ad elementi meccanici strutturali lo rendono unico e originale.

Aricar VW Caddy Friendly

In occasione dell’ ultima manifestazione fieristica R.E.A.S. è stato presentato da Aricar un nuovo allestimento per trasporto disabili, realizzato sulla base del VW CADDY 4X4. A.S. design ne ha curato lo stile e la progettazione del tetto e degli interni.

 

Definizione meccanica della Monoposto S.C.

Si sta definendo in tutti i dettagli tecnici la meccanica della monoposto SALTACORDOLI. Ingombri meccanici, abitacolo, motore trasversale e radiatori sono già in una buona fase di sviluppo, ed anche la carrozzeria è in avanzata definizione formale.

 

.

CONCEPT CAR GT stradale ad alte prestazioni

Un concept car GT ad alte prestazioni, vicina stilisticamente alla Lamborghini, caratterizzata da linee filanti e tese. E’ in avanzata fase di sviluppo, il progetto è finalizzato a dimostrare le capacità progettuali del nostro team di collaboratori, partendo dallo sviluppo dei primi concept, passando attraverso la modellazione delle superfici in 3D con CREO, fino alla successiva fase di fresatura, finitura modello e verniciature finale per presentazione.

kit_yamaha

Concept Kit Yamaha

Questo Kit in fase di studio sarà presentato ufficialmente in occasione del Motor Bike Expo di Verona.

alfa

Collaborazione con il mensile QUATTRORUOTE

Dall’ inizio del 2012 collaborazione con la prestigiosa rivista Quattroruote, anticipando con le illustrazioni il design degli interni e degli esterni di nuovi modelli in fase di sviluppo all’ interno delle case automobilistiche.

Kit Yamaha WR450F Rally Design Story

In occasione del recente MotorBikeExpo di Verona è stato presentato il kit Yamaha WR450F Rally Adventure realizzato per MST. Sono stati studiati i fianchetti ed il cupolino interamente stampato in plexiglass in modo da garantire massima visibilità e protezione al pilota. Il Kit sarà testato dai piloti Yamaha del Team Rebel per poi essere commercializzato. Vedi la design story nel portfolio Trasportation motobike design.